SPAZIO CU.RA

CUriamo la cultuRA

Un progetto di rigenerazione urbana attraverso il recupero di alcuni spazi dell'Ex Ospadale di Santa Maria della Misericordia a Poppi con finalità sociali, culturali ed educative.

Dopo aver ottenuto il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, si apre alla comunità il progetto per recuperare alcuni spazi dell’ex ospedale di Santa Maria della Misericordia di Poppi per attività sociali, educative e culturali.

Gli spazi rigenerati, quelli al seminterrato, saranno aperti in autunno e gestiti dall’Unione dei Comuni del Casentino attraverso l’Ecomuseo e la Mediateca con un programma collaborativo costruito insieme a tutta la comunità e, in particolare, dando spazio ai più giovaniUn’occasione per stare e fare insieme: attività culturali, spazi espositivi, incontri, attività di animazione e tutto quello che verrà voglia di fare alle persone e alle associazioni che avranno voglia di impegnarsi in questa nuova avventura.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Allegati news